ANNUNCI FUNEBRI

Bertogna
onoranze funebri
Bertogna onoranze funebri

LIVIO SPANGHERO

18 ottobre 2024
di 78 anni
Turriaco, 18 ottobre 2024
onoranze funebri BERTOGNA - 0481 770044

Lascia il tuo messaggio di cordoglio alla famiglia

Lascia gratuitamente un messaggio di cordoglio, sarà nostra cura consegnarlo ai congiunti di LIVIO SPANGHERO.
Tutti i pensieri verranno anche stampati e consegnati ai congiunti in ricordo.

Se non sai cosa scrivere, o non trovi le parole adatte, clicca solo sul pulsante invia e verrà inviato gratuitamente un avviso alla famiglia. Altrimenti clicca qui e troverai una lista di testi da cui prendere spunto.

Facoltativo: Un recapito per permettere alla famiglia di inviare un eventuale ringraziamento. (Questo dato non sarà reso pubblico, ma verrà comunicato solo alla famiglia)

Invia una foto alla famiglia per ricordare LIVIO SPANGHERO

La famiglia deciderà poi se renderla visible su questa pagina.
Attenzione! Autenticazione richiesta. Inserisci un numero di cellulare per ricevere il link via Whatsapp.

Trascina nell'area soprastante i file da caricare o clicca su un punto qualsiasi nell'area colorata. Una volta caricato il file, sarà possibile inserire una didascalia per ogni foto. Max 10Mb per ogni foto
Rosanna Capaccioli
Profondamente addolorati per la scomparsa del caro amico Livio, persona splendida, ricca di grandi valori umani e alti ideali politici, laborioso ed esemplare Compagno di percorso sia nel Partito che nel Sindacato e nel Patronato. Nell'esprimere le nostre più vive condoglianze, siamo affettuosamente vicini alla Famiglia in questo doloroso momento. Benito La Barbera e consorte Rosanna Capaccioli
22 Ottobre 2024
Gino Salvagno e famiglia. Begliano
Sinceramente rattristati porgiamo le più sentite condoglianze, Gino ed Elena Salvagno Begliano.
22 Ottobre 2024
Edo Calligaris
Carissimi familiari di Livio Spanghero. Probabilmente sarà l’età che ci rende più vulnerabili sotto l’aspetto emotivo fino a trasformare la nostalgia e i ricordi in una sorta di dolore fisico. Fatto sta che negli ultimi anni, quando si spegne un ex compagno di lavoro è come se perdessi un familiare. Così è stato in questi giorni anche per la scomparsa del caro amico Livio, col quale nello stabilimento Ansaldo ho vissuto fianco a fianco per circa 30 anni per 8 o 9 ore al giorno, come in una vera famiglia, visto che lavoravano nello stesso reparto, lavorazioni meccaniche. Lui faceva il tornitore, io qualcosa di simile. Io sono nato nel 1945 e sono entrato all’Ansaldo nel 1968, rimanendo in forza fino alla fine del 1998. Non mi ricordo se Livio nel 1968 fosse già presente in fabbrica. Penso di sì, anche perché verso la fine degli anni Sessanta a volte la domenica lo incontravo anche all’Arenella a Fiumicello e ci scambiavamo sempre qualche battuta. Lo ricordo con molto affetto, era una persona solare, simpatica, allegra e sempre disponibile, altruista, solidale e con un forte senso dell’amicizia, a cui tutti hanno voluto bene dialogando con lui che si prestava sempre al confronto senza mai trascendere. Era un reparto molto affiatato, il nostro, anche perché, tra tornei calcistici aziendali, cene di reparto o pensionamenti ci ritrovavamo spesso tutti insieme in qualche locale, ragion per cui le nostre amicizie sono rimaste sempre vive e intatte e ancor più profonde dopo il pensionamento. Avevo rivisto Livio, dopo tanti anni, nei primi giorni di maggio del 2023, a Staranzano, per salutare un altro ex collega, Mario Biasiol, anche lui nato nel 1945. Nell’occasione ho rivisto Livio con molto piacere in mezzo a diversi altri ex Ansaldo. Un bel ricordo. Siamo rimasti un po’ insieme rivivendo i nostri bei tempi per poi salutarci con l’augurio di rivederci presto. Il destino, purtroppo, ha disposto diversamente. Ci ha sottratto Livio lasciandoci soltanto il ricordo di Lui e della nostra parte di vita trascorsa insieme. Un abbraccio.
21 Ottobre 2024

"Si vive due volte: la prima nella realtà, la seconda nella memoria"

Honoré de Balzac